Alla fine del 2017, il Consiglio di Amministrazione della Strada del Vino del Val di Noto ci ha affidato l’incarico di realizzare un nuovo sito web. Il vecchio sito, con un dominio di terzo livello, era rimasto incompleto in alcune sue parti e necessitava sia di un adeguamento alle nuove e più moderne tecnologie sia di nuovi contenuti per migliorare la qualità delle informazioni.
Il nuovo sito web della Strada del Vino del Val di Noto: un tour fra arte e cultura, cibo e vino per fare Marketing del Turismo in Sicilia.
Pur trattandosi – per esplicita richiesta del committente – di un sito web vetrina, è stato molto interessante esplorare questo territorio così composito: per la redazione dei testi delle pagine istituzionali, abbiamo consultato articoli, libri e guide e immaginato di coinvolgere il lettore in una sorta di tour tra le città toccate dalla Strada, le meraviglie architettoniche e le bellezze paesaggistiche, senza dimenticare di condire tutto con i sapori e i profumi tipici del luogo. Una piccola anteprima di ciò che il turista può vedere, visitare, degustare avendo come punti cardinali le aziende agricole e vitivinicole disseminate lungo le due direttrici della Strada: una, che costeggia il mare; l’altra che si inerpica sui monti Iblei.
Alcune proposte di tour e gli eventi della Strada del Vino completano l’offerta informativa del sito web.
Da un punto di vista tecnico, il sito web è stato realizzato combinando la facilità d’uso del CMS WordPress all’estrema flessibilità di Elementor, l’ottimo page builder che garantisce la massima customizzazione di ogni pagina secondo un progetto unico e originale.
Sito web: www.stradavaldinoto.it
LAVORO CONCLUSO