Comunicazione e marketing del turismo per Domus Siracusae
Siracusa, città turistica d’eccellenza.
Riassume in sé tutto quello che una destinazione può offrire a un viaggiatore: mare, cultura, arte e archeologia, enogastronomia, natura.
Come in molte altre città d’Italia, l’offerta di ospitalità extralberghiera è aumentata esponenzialmente e ciò ha permesso a molti proprietari di immobili chiusi e sfitti da tempo di sperimentare un modello di business del tutto nuovo e perfino più remunerativo degli affitti tradizionali, considerati ormai ad alto rischio di morosità.
Più remunerativo sì, ma solo se ben gestito.
Una manna dal cielo per un territorio come quello siracusano, dove già da qualche anno era in atto un progressivo spopolamento delle località balneari, luoghi eletti delle seconde case, con sfilze di cartelli di vendita e affitto in bella mostra a quasi ogni cancello.
Case che, un tempo, erano meta della transumanza estiva dei siracusani.
Ma poi qualcosa è cambiato.
Immobili chiusi, spesso in evidente stato di degrado, e proprietari in difficoltà per via di proprietà improduttive, ma dispendiose in termini di manutenzione e tasse da pagare. Constatazione che ha acceso la scintilla dei fondatori di Domus, nata appunto per affiancare i proprietari nella valorizzazione dei loro immobili attraverso un modello di gestione innovativo che punta in maniera strategica sugli affitti brevi, in particolare locazioni turistiche e case vacanze, e sull’offerta di servizi turistici capaci di arricchire il soggiorno del turista.
Per Domus Siracusae e il suo team di Property Manager abbiamo realizzato il sito web come fulcro di una strategia di Comunicazione di cui è parte anche un progetto – ancora in fase di sviluppo – di Marketing e ospitalità turistica, dedicato a Siracusa e al suo territorio. Elemento cardine della strategia di Domus Siracusae, sarà soprattutto uno strumento di promozione del territorio che darà valore a un’offerta turistica di qualità.
Visita il sito web
www.domusiracusae.it