Creare prodotti è ottimo, ma creare relazioni è ancora meglio.

STRATEGIE DI DIGITAL MARKETING

Progettiamo strategie di Digital Marketing per micro, piccole e medie imprese, professionisti e studi professionali.

Strategie di Comunicazione e Personal Branding -dsmarketing
Volare sulle ali dei media digitali. Essere sempre connessi. Interagire in tempo reale con chi vogliamo, senza limiti geografici. Condividere parole e immagini che, in un flusso continuo di storie, raccontano qualcosa di noi agli altri. In questo meraviglioso mondo di collegamenti che dilatano tempo, spazio e realtà, imprese di tutte le dimensioni e professionisti accorti hanno già da tempo trovato nel digitale nuove opportunità per costruire relazioni, appreso nuove modalità per intercettare, attrarre e coinvolgere il proprio pubblico, per consolidare il rapporto con le persone e stimolare il loro interesse. Il Digital Marketing accresce il valore della tua attività agli occhi dei tuoi pubblici, non solo dei clienti, crea attenzione intorno al tuo lavoro, fa conoscere il tuo business ed è un costante promemoria: nel medio e lungo termine, sostiene le vendite e le performance economiche perché contribuisce a diffondere la conoscenza della tua attività, migliorare la percezione positiva da parte dei tuoi pubblici, guidando alla scelta e all’acquisto, rafforzando la fedeltà.

A cosa servono le strategie di Marketing Digitale?

Il traffico che langue sul sito web. Quei post che sbiadiscono sui Social, dimenticati dopo poche ore. Tanta fatica per tre o quattro like. Quella promo così conveniente già scomparsa dal feed. Perché le persone non prestano attenzione ai tuoi messaggi? “Il maggior problema della comunicazione è l’illusione che sia avvenuta”, affermava George Bernard Shaw: avere a disposizione tanti strumenti semplici, rapidi, apparentemente a costo zero, ha alimentato nel tempo l’illusione di poter raggiungere efficacemente tutti con un paio di foto e qualche post sui più diffusi Social Network. Sì, un’illusione: senza un attento lavoro di analisi, senza sapere a chi ci rivolgiamo, senza una strategia definita e senza pianificazione, qualsiasi messaggio vogliamo trasferire ai nostri potenziali interlocutori, per attirare la loro attenzione e interagire con loro, è destinato a perdersi tra i tanti di cui, ogni giorno, siamo destinatari più o meno attenti e interessati.
Comunicare per migliorare notorietà e reputazione - dsmarketing
Comunicare per creare relazioni - dsmarketing

OBIETTIVI DI UNA STRATEGIA DI MARKETING DIGITALE

I tuoi clienti sono sempre connessi e cercano informazioni, prodotti e soluzioni ai loro problemi. Il processo di acquisto si svolge attraverso diversi touchpoint, prevalentemente online. Avere una efficace presenza online, costruita attraverso una strategia di Digital Marketing, ti aiuta a raggiungere i tuoi potenziali clienti, intercettare le loro esigenze, informarli della tua esistenza e dell’attività che svolgi, mostrare il tuo valore e dimostrare la tua competenza, costruire relazioni durature e profittevoli. Una strategia di Marketing online può cambiare la percezione della tua impresa all’esterno, accrescere notorietà e reputazione, fidelizzare i clienti e generare ricadute positive su vendite e fatturato. Le strategie sono efficaci quanto più sono ragionate, sorrette da un lavoro di analisi, studio e pianificazione, corroborate da un’identità ben costruita e riconoscibile, da obiettivi ben definiti, da azioni ponderate, specifiche, misurabili, motivate da mission, vision e valori. Devono essere, oggi più che mai, orientate alle persone, ai loro bisogni e desideri, alla costruzione di una comunità d’intenti basata su coinvolgimento, autenticità, incarnazione dei valori e fiducia.

Come fare Digital Marketing?

Ripeti con noi: i Social Network NON sono il Digital Marketing. Sono solo una parte (Social Media Marketing) di una strategia più ampia e complessa che coinvolge canali diversi, permette al tuo progetto web di essere una risorsa efficace per sostenere la tua attività e fornisce parte della benzina che serve al tuo business. Non senti in lontananza il rombo di un motore?


Il Digital Marketing è un potente strumento che può aiutare le imprese piccole e medie e i professionisti a raggiungere i propri obiettivi di business. Con una strategia di digital marketing ben pianificata e implementata, puoi aumentare la visibilità, migliorare la comunicazione con i clienti, generare più vendite e costruire un brand personale forte.


Partendo dalle caratteristiche, peculiarità, obiettivi di business e risorse, sviluppiamo un progetto strategico personalizzato per la tua attività che ti permetta di:

  • creare e valorizzare la presenza online della tua attività,
  • definire una comunicazione online distintiva e efficace, per mettere in risalto i tuoi punti di forza e la tua proposta di valore, raggiungere i tuoi pubblici e diventare per essi una risorsa, con ricadute positive per consolidare e accrescere il tuo business,
  • costruire relazioni solide e durature con i tuoi clienti.


Quando i tuoi clienti ti percepiscono come una risorsa seria e competente, sono più propensi a fidarsi di te e a fare affari con te.